Quando due persone stanno insieme da tanto….

Quando due persone stanno insieme da tanto….
(un piccolo strascico di vita privata)
 
Non sono avvezzo a parlare della mia vita privata, eccezione fatta per quella "gioia" di mia nipote che – con la sua innocenza e la sua imprevedibile spontaneità – riesce sempre a strapparmi una risata e farmi assuefare alla tipica abitudine che vige in ogni famiglia che si rispetti di raccontare le sue "vanterie" come la cosa più incredibile del mondo.
 
Si fatta eccezione che per la "Ciccia"… di solito non mi piace parlare dei fatti miei !
 
Eppure, oltre a mia nipote, c’è un’altra persona che riesce a strapparmi qualche buona risata …. è la mia Fidanzata… e lo scrivo con la F maiuscola, perchè dopo 13 anni che stiamo insieme …una F maiuscola se la merita eccome (sopratutto se consideriamo che la media dei matrimoni, in Italia, non supera i 6 anni… e sopportare me per 13 anni corrisponde all’equivalente di 3 ergastoli).
 
Come dire, la mia Fidanzata e mia nipote (..anche sua alla fine) hanno una cosa che le accomuna, che è poi quella cosa che mi piace tanto di loro…. un ché di spontaneo ed innocente che emerge nelle situzioni più impensate (…giusto per fare un esempio: 4 giorni fà, mia nipote telefona prima a me e poi alla zia per chiederle tra i 4 ed i 7 cuginetti….a pensarci, ancora adesso mi piego dalle risate).
 
Adesso, visto le differenti età, sarebbe più giusto dire che è mia nipote ad avere quel qualcosa che ho sempre visto in sua zia (..perchè diciamolo, dopo 13 anni che stiamo insieme non c’è certo bisogno di una fede nuziale per meritarsi questo titolo)… ma, alla fine la precedenza va sempre ai più piccoli !!!!
 
E così, mi ritrovo a scrivere queste inusuali righe (solo in poche occasioni ho usato il mio blog come luogo dove analizzare alcuni aspetti della mia vita privata) perchè oggi è stata una di quelle occasioni in cui mi è stata "strappata" (nel senso buono del termine) una risata.
 
Vi sarà spesso capitare di sentire coppie dire di come, nonostante stiano insieme da anni, spesso affermino di non conoscersi per niente… beh, tra me e la mia metà non è così… ed io stesso mi stupisco di come tutt’oggi riesca a capire solo dal suo tono di voce che si trovi di fronte un vassoio di piccola pasticceria (dolce del quale va particolarmete matta e che la rende sempre allegra ed ilare)….
…. potrà sembrare una cosa stupida, ma saperla allegra anche per una simile inezia non può che farmi nascere un sorriso sulle labbra e farmi esplodere in una sonora e liberatoria risata…
 
…. anche perchè ci azzecco sempre !!!!!
 
 
 
State tranquilli, quella di oggi è solo una pausa tra una cavolata e l’altra… difficilmente tornerò a parlare dei fatti miei e – molto presto – ricomincerò ad "insozzare" il web con i miei inutili e sarcastici interventi… ma solo per oggi, concedetemi un’eccezione . 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...