Se giri a Barcellona col vespino…

Se giri a Barcellona col vespino…
 
 
 
Se giri a Barcellona (provincia di Messina) col vespino è importante che tu sappia alcune cose:
 
…. è possibile che, durante un sorpasso in prossimità di una traversa, tu muoia perchè è ormai consuetudine consolidata che chi guida la macchina non abbia l’abitudine di mettere la freccia per segnarale la svolta; quindi è facile che ti metta di sotto. Di solito, se sopravvivi a questa manovra, ne consegue la celebre frase "la freccia gliela metti agli indiani" (nel senso di indiani d’america).
 
…. è possibile che, dopo aver pronunciato la frase "la freccia gliela metti agli indiani", il proprietario dell’auto – non contento del primo tentativo di omicidio – ti insegua con la sua vettura ed una volta raggiunto ti gonfi di legnate, per la tua mancanza d’educazione. (Anche questa è un’abitudine consolidata).
 
… è possibile che, se giri col motore – ma senza casco – qualcuno tenti di speronarti con l’auto e dopo averti buttato giù ti dica: "si io t’ho investito… però tu andavi in giro senza casco !". A Barcellona è consuetudine consolidata che, l’autista abbia sempre un motivo per tentare di ammazzare un pedone, un ciclista, e chiunque si avventuri sulle strade della città.
 
… è possibile che, in prossimità di uno stop (sempre dal lato dell’autista), tu muoia perchè buttato giù dal motore dall’auto che sporge in parte (…spesso più di mezzo veicolo) dalla segnaletica a terra. (Altra abitudine super consoldata).
 
… è possibile che, mentre stai svoltando in curva, tu muoia perchè un’auto ti sorpassa sul lato interno o esterno che sia ; in quanto anche la consuetudine che il mezzo più grosso passa di diritto è più che radicata nel codice della strada locale.
 
Insomma: se giri a Barcellona col motore … tieni gli occhi aperti !!!!!
 
 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento. Contrassegna il permalink.

One Response to Se giri a Barcellona col vespino…

  1. Tadd ha detto:

    Pampinozia.Evoluzione della democrazia nel nostro paesello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...