L’incomparabile gioia dell’ignoranza !!!

L’incomparabile gioia dell’ignoranza !!!
 
 
L’ignoranza, ovvero la non conoscenza di determinate situazioni, spesso è una benedizione; perchè ci sono cose che a saperle il nostro cervello non riuscirebbe certamente ad accettarle e finirebbe per trasmetterci un immediato stimolo suicida piuttosto che continuare a vivere conscio di ciò che abbiamo fatto.
 
Questo è ciò che ho pensato ieri, quando – mentre mi godevo la notte stellata in riva al mare insieme con la mia fidanzata – ho assistito al tipico rituale estivo dell’allestimento di un falò; ragazzi sui 16 anni si apprestavano a trasportare dalla strada alla spiaggia tutto il necessario per accendere un falò e poi divertirsi in tutta tranquillità nel più classico intrattenimento estivo.
 
E come tutti i falò, anche questo non poteva non comprendere il tipico bagno a mare di mezzanotte !!!
 
Ah… il bagno di mezzanotte, forse una delle più belle cose da fare in una notte d’estate: l’acqua calda, il lieve dondolio delle onde, la sublime meraviglia del cielo stellato sopra la propria testa e poi via tutti ad asciugarsi intorno al fuoco.
 
Eppure, mentre assistevo a questa scena, e riflettevo sulla bellezza dell’estate e dei suoi svaghi, non ho potuto fare a meno di pensare alla beata incoscenza di quei ragazzi mentre sguazzavano felicemente e spensieratamente in un’acqua che – loro non potevano saperlo – fino a poche ore prima era assolutamente impraticabile a causa della sporcizia fluttuante che per tutto il pomerigio era ben visibile dalla spiaggia.
 
Infatti io – che ero in spiaggia dalle 17:30 – ero ben consapevole di quello in cui quei ragazzi stavano sguazzando !
Avete presente quelle giornate in cui l’acqua di mare oltre ad essere coperta da una lieve patina oleosa, a circa 5 metri dalla spiaggia è coperta anche da quella mistura di sporcizia fatta un po’ di merda, un po’ di scarti di navigazione ed un po’ di immondizia fluttuante ?
 
Ecco, questa era esattamente l’acqua di ieri pomeriggio… e questa era anche l’acqua in cui quegli incauti giovani stavano sguazzando a bocca aperta, ridendo, scherzando e facendo gli scemi.
 
Beata ignoranza !!!!!!
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento. Contrassegna il permalink.

2 Responses to L’incomparabile gioia dell’ignoranza !!!

  1. Tadd ha detto:

    Si dice che occhio non vede e cuore non duole.

  2. Maelus ha detto:

    sono d’accordo… certe cose è sempre meglio non saperle !!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...