Attentato a S: Berlusconi: alcune riflessioni a pochi giorni di distanza!

Attentato a S: Berlusconi:
alcune riflessioni a pochi giorni di distanza!
 
 
 
A tre giorni dall’attentato alla persona di S. Berlusconi i toni della discussione politica e sociale continuano ad essere piuttosto animati, tra le diverse cose accadute nel frattempo mi ha colpito particolarmente:
 
1) a Milano è aumentata vertiginosamente la richiesta di souvenir del Duomo di Milano, tale e quale a quello che ha sfrantumato la faccia del premier…. cosa vorrà dire tutto ciò ?
 
2) Cicchitto, durante la seduta parlamentare ha attaccato delle precise persone accusandole di essere le responsabili della campagna d’odio contro Berlusconi… ma perchè? Brunetta che dice che "una certa parte della sinistra dovrebbe andare a morire ammazzata" oppure Bossi che diceva che "la vita di un certo giudice -che aveva indagato sulla lega- non vale il prezzo di una pallottola" non sono forse anche queste delle campagne d’odio? (per usare le parole di Alfano… "costituiscono apologia di reato")
 
3) Castelli – ieri sera a Ballarò – si è dimostrato ancora più ignorante (nel senso che ignora le norme di comportamento civile) di Gasparri; che lui almeno parla a vanvera riferito ad un contesto…Castelli blatera cavolate e non riesce a mantenere un linguaggio decoroso nei confronti del proprio interlocutore.
 
4) Dopo il ricovero al S. Raffaele per Berlusconi è prevista una prognosi di 10 giorni di malattia…. chissà se anche a lui verranno applicate le detrazioni sulla busta paga? (Data la sua età, il decreto Brunetta prevederebbe una detrazione di 8 euro al giorno, cosa che a lui non costituirebbe certamente un danno economico).
 
5) Maroni ha proposto, al consiglio dei ministri, misure restrittive nei confronti dei siti internet che inneggiano alla violenza affidando alla magistratura il compito di decretare la chiusura o censura dei siti incriminati…. benissimo, mi auguro che il primo sito ad essere chiuso sia quello della Lega Nord e poi tutti gli altri!!!!!
 
6) A giudicare dal danno subito, Berlusconi per un po’ di tempo non potrà ricevere baci ….almeno non sulla bocca !!!!!!
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...