Avatar, Emmatar ed Avatamarri…. alcune riflessioni!

Avatar, Emmatar ed Avatamarri
…. alcune riflessioni!
 
 
 
Erano almeno 10 anni che non andavo al cimena – più o meno, da quando sono passato dall’adsl ad ore alla flat – (ed ho deciso di orientarmi su metodi alternativi e più economici di vedere i film in uscita), credo che l’ultimo film visto in sala sia stato Shrek.
Comunque, dopo questo lungo intervallo di tempo, ho colto l’occasione della presenza di una multisala attrezzata per il 3D e così sono andato a vedere Avatar di James Cameron.

Diciamo che: le 11 euro del biglietto mi hanno reso consapevole di quante migliaia di euro abbia risparmiato in questi anni anche nella visione di film super-osannati e poi a malappena decenti (certo non è il caso di avatar che è davvero un bel film) e tuttavia… una volta ogni tanto si può fare questo sacrificio sopratutto per provare una nuova esperienza come quella del cinema in 3 dimensioni.
Beh… a conti fatti posso dire che:
1) il film era bello (non eccezionale come lo hanno definito molti critici; sicuramente ci sono tanti effetti speciali ed una bella storia che chiaramente è legata alla possibilità di espandersi in una maxi operazione di merchandising, che ha già iniziato a farsi sentire).
2) il 3D è un qualcosa di molto interessante, la possibilità di poter guardare una scena in profondità permette di cogliere dettagli che rendono la visione del film ancora più piacevole.
3) in 3D le tette delle attrici rimbalzano molto meglio.
4) molto divertente il messaggio all’inizio del film in cui si invitava a non effettuare registrazioni audio o video della pellicola ed eventualmente segnalare al personale di sala chiunque fosse sospettato di compiere attività sospette (l’industria cinematografica è talmente preoccupata dal fenomeno della pirateria che le tenta tutte pur di ridimensionare i danni subiti…provassero a ridurre il costo del biglietto, magari la gente si risparmierebbe la fatica di piratare la pellicola).
5) questo film- in Italia – ha prodotto uno strano fenomeno politico-sociale: il filmato Emmatar, ossia la campagna elettorale per Marzo 2010 a favore di Emma Bonino;
 
 
a mio dire, il filmato è una gran pacchianata e può solo danneggiare la Bonino ! 
 
La cosa che però mi da molto da pensare è se anche il PdL e la Lega decidessero di tentare un’operazione simile; allora cosa ci dovremmo aspettare ?
 

 

 Posso immaginare un Brunetta in versione avatar
 

 

… praticmente un puffo con la congiuntivite.
 
Ma ancora peggio, immagino la versione leghista (perchè potrebbero rigirare a loro favore la trama del film in cui degli extraterrestri tentano di invadere il pianeta dei nativi blu, un po’ come – a loro dire – gli stranieri stanno tentando di fare con l’Italia)con Calderoli
 

…Avatammarro!

 

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...