Revisionismo storico da “Pupa e Secchione”…. Garibaldi e l’anno 1000 !

Revisionismo storico da "Pupa e Secchione"
…. Garibaldi e l’anno 1000 !

Avete presente la "Pupa e il Secchione" ? … quel progamma dove pezzi di patata e cervelloni (ma di rara bruttezza) convivono nel tentativo di migliorarsi a vicenda ed invece litigano dalla mattina fino alla sera per le cose più assurde ?


Bene, in quel programma, la cosa sicuramente più interessante (al di là delle docce e dei cambi di vestito delle pupe) sono le astruse teorie che spesso vengono macchinate con un’inoccenza tale da far sembrare Calimero un pusher all’uscita di una discoteca.

Tra le interessanti teorie proposte in trasmissione c’è quella della pupa Pasqualina relativa all’anno 1000 ed alla figura di Garibaldi che può essere così riassunta: "Nell’anno 1000, Garibaldi compie una spedizione – dei 1000 appunto – per salvare il mondo dalla distruzione ! " La pupa, per avvalorare la sua tesi, adduce la seguente spiegazione "se non fosse stata nell’anno 1000…allora perchè la spedizione di Garibaldi avrebbe preso il nome di SPEDIZIONE DEI MILLE ???"

Di fronte a cotanta intuizione, inutili sono stati i tentativi del secchione/zerbino Tassinari (matematico col carattere di mocio vileda) di riportare la pupa sulla retta via. A questo punto però, in qualità di Dott. in Storia e Filosofia, mi sento di avvalorare l’ipotesi Holliwoodiana di Pasqualina, aggiungendo un altro elemento alle sue motivazioni: Garibaldi era anche definito "l’eroe dei due mondi " quindi nell’anno 1000 deve aver salvato la Terra da un’ivasione aliena ed al tempo stesso deve aver liberarto il popolo spaziale oppresso da una qualche razza di tiranni (magari gli stessi di cui parla la dottrina di Scientology) … e per questo l’anno fatto eroe.

Non c’è che dire… questi non possono che essere i chiari effetti dei tagli effettuati dal Governo sulla scuola italiana, una massa di deficenti che confondono la storia con un film d’azione, ma che  – in un modo o nell’altro – nella vita riescono ad ottenere molto più successo di chi ha perso tempo a cercare di fare funzionare il proprio cervello.

W L’ITALIA
W LE PUPE
W I SECCHIONI

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...