Munnizza e buoi dei Paesi tuoi

Munnizza e buoi dei Paesi tuoi

 

Nonostante le parole, le promesse ed i conti alla rovescia che alcuni politici hanno fatto, il problema della “monnezza” di Napoli non si è risolto …anzi, direi che si è accentuato.

Qualcuno potrebbe dire che è colpa del furgoncino sbagliato che è andato a ritirare solo alcuni pacchi di rifiuti;

Qualcun altro potrebbe dire che il furgoncino non è mai neanche partito dal deposito;

Ed altri ancora potrebbero aggiungere, “ma perchè, in mezzo a quello schifo si riesce a capire qual’è la monnezza che deve essere raccolta prima e quale dopo ?”

Comunque, la si voglia pensare, a Napoli la spazzatura c’è – come del resto c’è sempre stata negli ultimi 20 anni – ed allora una prima proposta intelligente viene dal Presidente della Repubblica che, dopo tanta non-partecipazione ai drammi della povera Italia, alla fine si decide a parlare è dice: “Per risolvere il problema della spazzatura a Napoli serve l’aiuto di tutte le Regioni”.

Bravo Presidente, finalmente hai capito che l’Italia è un solo Paese e che – sopratutto nei momenti di emergenza – è importante abbandonare qualsiasi spirito campanilistico ed agire come un sol uomo.

Peccato che dello stesso avviso non siano gli stessi governati del Paese (Piemonte e Veneto in particolare) che cone prima cosa hanno precisato che in nessun modo aiuteranno la Campania a smaltire la propria spazzatura in eccesso.

Ma bravi, dico io, sopratutto il Veneto che dopo il recente alluvione ha fatto ricorso agli SMS per la solidarietà e la ricostruzione; eppure non mi sembra che negli appelli fatti da Zaia fosse detto inviate SMS solo dal Nord perchè della solidarietà del Sud non abbiamo bisogno.

Ancora una volta, una parte politica del nostro paese ha dimostrato la propria ignoranza, evidenziando come sia loro intenzione mantenere il paese separato nei confini e negli ideali. Cosa si può dire a queste persone: siete solo dei piccoli uomini che, giocando sull’ignoranza e sulla paura della gente, pensate che il Nord sia “cosa vostra”

…allora ha ragione Saviano quando dice che la mafia al Nord esiste !!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...